La tecnologia messa a punto in Airo rappresenta la nuova generazione dei sistemi di disinfezione, a base di perossido di idrogeno stabilizzato.

Funzionamento del sistema

Lo sviluppo dei Nuclei OX ci ha permesso di lanciare nel mercato tutta una serie di prodotti che ottimizzano la attività biocida della gamma precedente. Questo ci ha permesso di eliminare dalla sua formulazione il nitrato di argento, ottemperando la normativa europea vigente (Regolamenti 2032/2003 e 1048/2005).
Per lo sviluppo di questo nuovo prodotto e dei corrispondenti protocolli di attuazione ci siamo basati sulle norme UNI-EN-100030-2005 (Guida per la Prevenzione e Controllo della Proliferazione e Disseminazione della Legionella nelle installazioni), UNI-EN-100012-2005 (Igienizzazione dei sistemi di climatizzazione) e nelle note tecniche di prevenzione NTP 243 (Qualità dell’aria negli ambienti chiusi) e NTP 431 (Caratterizzazione della qualità dell’aria).

l prodotto disinfettante può essere atomizzato nell'Unità di Trattamento Aria a monte delle condotte aerauliche o all'interno degli ambienti indoor da trattare anche in presenza di ventilconvettori o split. Dal dispositivo contenente una speciale turbina, con velocità pari ad 82 m/s, il gas si diffonde rapidamente nell'ambiente e contemporaneamente si producono i radicali ossidrilici responsabili dell'azione biocida del prodotto.
Infatti, non appena i radicali ossidrilici altamente ossidanti incontrano le membrane dei batteri che contengono Calcio e Cloruro di Sodio (NaCl) si depositano e lo ione OH trasforma il Cloro chimicamente stabile nella membrana in Cloro attivo (CL2) determinando la distruzione della membrana batterica e inibendo al batterio stesso la possibilità di rigenerarsi.

Tale trattamento non genera la formazione di Composti Organici Volatili e la sua degradazione é rapida e superiore al 99% in pochissimo tempo (circa 16 minuti). Il composto erogato a base di perossido di idrogeno si diffonde uniformemente su ogni superficie a contatto con l'ossigeno presente nell'ambiente o all'interno delle condotte di diffusione dell'aria trattata senza generare umidità, corrosione e residui.
Le dimensioni ridotte dei composti del disinfettante aumentano l'effetto di nucleazione a livello di citoplasma dei micro organismi. Per questo si ha un aumento dell'effetto battericida di 1 milione di volte (106). La rapida decomposizione dei radicali OH- in H2O e O2 rende il composto non tossico e non cancerogeno per il personale a cui comunque non é consentita la presenza durante l'atomizzazione, ma altamente efficiente contro virus e batteri. Inoltre l'utilizzo del perossido di idrogeno garantisce l'assenza di corrosività, sia sui materiali che sui macchinari presenti all'interno del locale da trattare.

Scheda tecnica

Aiutami a scegliere il servizio giusto per me

Contattaci ora per studiare insieme la soluzione più adatta per il tuo ambiente.

Contattaci >

L'azienda

Un'azienda giovane, per questo dinamica e attenta a tutte le opportunità. Avvalendosi dei vantaggi derivanti dall'essere "soci lavoratori", offre servizi puntuali, di qualità ed economici.

Multiservice

Le nostre soluzioni vanno oltre la pulizia. Una gestione complessiva degli spazi, mirata alla salute, alla sicurezza e al benessere con una formula multiservice adatta a te chiavi in mano.

Dove siamo

La nostra sede è a San Benedetto del Tronto, vieni a trovarci per conoscerci e parlarci delle tue necessità. saremo lieti di mostrarti la qualità del nostro lavoro.

Contattaci

Mandaci una mail, oppure chiamaci. Siamo sempre disponibili e felici di chiarire ogni tuo dubbio e risolvere ogni tuo problema. Ti aspettiamo.