AQUARING® si installa sul tubo che alimenta l’impianto ed agisce come anticalcare, flocculante, antibatterico ed antialga. Si installa senza alcuna modifica strutturale dell’impianto esistente, senza necessità di manutenzione e con consumi di energia elettrica irrisori.

Cos'è

L'anello che migliora la tua acqua

AQUARING® si installa sul tubo che alimenta l’impianto ed agisce come anticalcare, flocculante, antibatterico ed antialga.
Si installa senza alcuna modifica strutturale dell’impianto esistente, senza necessità dimanutenzione e con consumi di energia elettrica irrisori.

L’unità emette un segnale ad alta frequenza con picchi che immediatamente decadono, ad intervalli irregolari: la frequenza delle pulsazioni cambia, permettendo al segnale di propagarsi nei diversi sistemi idraulici.
Il segnale viene trasferito per induzione elettromagnetica. Il trasferimento dell’impulso attraverso l’acqua avviene qualunque sia il materiale del tubo, in ogni direzione dell’impianto.
L’azione di AQUARING® non altera le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua.

Contro il calcare

Protezione delle tubature contro il calcare


Ogni millimetro di calcare, che si deposita all’interno degli impianti di produzione di calore, causa un aumento della spesa energetica dal 5 al 25%.
Senza contare che la presenza persistente di calcare svolge anche un’azione corrosiva sulle tubature.




Con l’azione del campo elettrico generato da AQUARING® il calcare si dissolve tenendo puliti impianti e scambiatori di calore. Di conseguenza, con la dissoluzione del calcare si arresterà anche la corrosione delle tubature.

Contro la legionella

Abbattimento della legionella nell'acqua

Il batterio della legionella si nutre del biofilm che si deposita sullo strato di calcare e sulle porosità dei materiali di costruzione. Inoltre, all’interno degli impianti ACS centralizzati, le alte temperature aiutano la proliferazione delle colonie batteriche.



Grazie ad AQUARING®, che provvede ad eliminare il calcare, si elimina di fatto una delle nicchie di proliferazione di legionella. Al passaggio dell’acqua attraverso il punto d’immissione del segnale c’è una debatterizzazione immediata dall’80 al 90%.

Per le piscine

Maggiore efficacia di filtro e cloro nelle piscine

Le piscine subiscono contaminazioni continue dovute all’ingresso degli ospiti e all’ambiente circostante (soprattutto quando sono esterne). Inoltre il cloro combinato, ovvero quello legato agli inquinanti (organici ed inorganici), perde la sua funzione disinfettante.



L’azione antibatterica di AQUARING® aiuta a contrastare la proliferazione delle colonie batteriche contaminanti. Il segnale elettrico libera il cloro combinato rendendolo nuovamente attivo, così da ottenere risparmio dal 20 al 50% sull’utilizzo di disinfettanti. L’acqua apparirà da subito più cristallina con una forte riduzione dell’odore di cloro. Non sarà più necessario utilizzare flocculante e i controlavaggi dei filtri saranno più brevi.

Aiutami a scegliere il servizio giusto per me

Contattaci ora per studiare insieme la soluzione più adatta per il tuo ambiente.

Contattaci >

L'azienda

Un'azienda giovane, per questo dinamica e attenta a tutte le opportunità. Avvalendosi dei vantaggi derivanti dall'essere "soci lavoratori", offre servizi puntuali, di qualità ed economici.

Multiservice

Le nostre soluzioni vanno oltre la pulizia. Una gestione complessiva degli spazi, mirata alla salute, alla sicurezza e al benessere con una formula multiservice adatta a te chiavi in mano.

Dove siamo

La nostra sede è a San Benedetto del Tronto, vieni a trovarci per conoscerci e parlarci delle tue necessità. saremo lieti di mostrarti la qualità del nostro lavoro.

Contattaci

Mandaci una mail, oppure chiamaci. Siamo sempre disponibili e felici di chiarire ogni tuo dubbio e risolvere ogni tuo problema. Ti aspettiamo.